Prevenzione dell’utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio e finanziamento del terrorismo

Lo Studio offre una consulenza di qualità agli intermediari bancarie finanziari e agli altri e soggetti obbligati al rispetto della normativa in materia di prevenzione dell’utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio e finanziamento del terrorismo, nonché in materia di Sanzioni Internazionali. I professionisti dello Studio sono quotidianamente impegnati nella trattazione e risoluzione delle problematiche proprie di tale settore, ivi comprese le analisi di self-assessment sulla adeguatezza dei presidi interni normativi e organizzativi.

Lo Studio si occupa della predisposizione delle policy e procedure interne in materia antiriciclaggio e antiterrorismo di cui devono dotarsi gli intermediari, offre corsi di formazione per gli esponenti e i responsabili aziendali, e assiste la clientela nei procedimenti amministrativi a seguito di contestazioni per violazione della normativa antiriciclaggio.

Lo Studio presta assistenza agli intermediari per l’impianto, l’aggiornamento e la valutazione di adeguatezza dei modelli organizzativi di cui al d.lgs. n.231/01 in materia di responsabilità amministrativa degli enti.