Vigilanza informativa e ispettiva e Contenzioso Amministrativo

Lo Studio assiste la propria clientela in tutti gli aspetti del rapporto con le Autorità di Vigilanza del settore.

Lo Studio, in particolare, presta consulenza agli intermediari vigilati sia nelle attività di self assessment finalizzate all’identificazione di aree di intervento per la conformità dell’assetto organizzativo e dell’agire aziendale alla normativa di settore applicabile, sia in sede di accertamenti di vigilanza informativa ed ispettiva condotti dalle Autorità Amministrative indipendenti (in particolare, dalla Banca d’Italia, dall’IVASS e dalla Consob).

La lunga esperienza, maturata nei rapporti con le Autorità di Vigilanza italiane, consente ai professionisti dello Studio di individuare e suggerire le soluzioni organizzative e procedurali più opportune per rispondere alle istanze formulate agli intermediari del settore.

Lo Studio presta, poi, assistenza nella fase di c.d. remediation e in occasione di procedimenti amministrativi sanzionatori (sia nella fase strettamente amministrativa sia in quella giurisdizionale) eventualmente avviati dalle Autorità a valle dell’esercizio delle proprie funzioni di vigilanza.